STORIA

i colori della carne più buona

Per gustare tutto il buono della carne in ogni sua sfumatura, siamo partiti dal colore: il rosso, in tutte le sue varianti evoca passione per il gusto, freschezza e qualità. È così che nel 2009 nasce Rossotono, un brand innovativo 100% Apulia Distribuzione, già leader nel settore della GDO nel Sud Italia.

Il nostro primo claim “I colori della carne più buona”, voleva unire la tradizione della lavorazione della carne e l’attenzione all’alimentazione degli animali con l’innovazione e la ricerca di nuovi sapori. Non una semplice macelleria, ma una boutique della carne.

Viene inaugurato a Triggiano uno store indipendente che propone non solo la nostra carne, ma anche una speciale selezione gastronomica. Ad oggi siamo un punto di riferimento per i clienti, quella di Rossotono è diventata una insegna indipendente, riconoscibile e riconducibile solo alla nostra azienda.

2017

QUALITÀ
FILIERA CERTIFICATA
ASSORTIMENTO
CORTESIA

Rossotono

selezionatori di sapori

Se è vero che siamo quello che mangiamo, siamo anche come mangiamo. Siamo slow per vocazione e abbiamo puntato tutto sulla selezione delle materie prime migliori, da acquistare in tutta sicurezza; sia per il banco che per i formati take away, immaginando sempre di più Rossotono come una vera boutique del gusto e non solo della carne! Un luogo dove l’esperienza va oltre l’acquisto.

L’esperimento dello store di Triggiano ci ha dimostrato che i valori e l’attenzione alla migliore qualità e alla filiera certificata che avevamo già consolidato in tanti anni di esperienza, potevano essere anche quelli espressi in altri reparti. È per questo che abbiamo deciso di evolverci: il nostro reparto di gastronomia è in continuo sviluppo, in termini di varietà e ricercatezza ed è presente in ogni punto vendita.

Ecco perché siamo i Selezionatori di sapori: ti proponiamo tutto il meglio che c’è, ogni volta che vuoi!